Biografia

Gualtiero Ferrari non è lo pseudonimo dietro al quale mi nascondo per scrivere, è il mio alter ego, la forma mentale in cui mi calo quando le dita corrono sulla tastiera.

Sono nato a Torino nel 1970, sono felicemente sposato e padre di un figlio ormai adulto che è cresciuto più in fretta di quanto avrei voluto.

Trascorso la giovinezza all’ombra della Mole, appena mi è stato possibile ho riempito lo zaino e iniziato a viaggiare, trasferendomi per motivi di studio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, poi in Francia per lavoro.

Da turista ho visitato gli angoli più più esotici del mondo e nel cuore porto ancora i ricordi della gioia di vivere Brasiliana, della selvaggia bellezza del Kenya, della modernità della Cinese oltre agli immensi spazi dell’Australia.

Parlo italiano, inglese e francese, oltre a quel minimo di tedesco necessario a ordinare del cibo caldo e una birra fresca.

All’alba dei miei cinquant’anni mi rimetto in gioco, condividendo con chi vorrà onorami di qualche minuto del suo tempo quanto ho creato con la mia immaginazione.